Restaurant coaching

Powered By Blogger

giovedì 22 luglio 2010

"TERRE ALTE 2002" FELLUGA PREMIATO COME PRIMO VINO BIANCO DEL MONDO

Cari utenti,
due sere fa ho avuto il piacere di servire al mio tavolo il Sig.Felluga,grandissimo produttore di vini del Friuli. In compagnia di Vittorio Cavaliere e di un altro collaboratore hanno degustato le specialità del ristorante,naturalmente "Da Tuccino",abbinando in primis un vino pugliese e successivamente abbiamo stappato una bottiglia di "Terre Alte" un sauvignon del friuli prodotto dallo stesso Felluga annata 2006.Con grande cortesia e gentilezza il Sig.Felluga me ne ha offerto un calice e degustandolo gli anni che aveva quel sauvignon non li dimostrava proprio sembrava essere molto ma molto più giovane data la freschezza che percepivo al palato e poi all'olfatto esprimeva tutte le caratteristiche di quella terra.Felicissimo di essere stato partecipe a questa esperienza fui ancor di più orgoglioso di aver assaggiato quella bottiglia quando fui informato che il Terre Alte 2002 era stato nominato il primo bianco al mondo battendo addirittura il Montrachet francese;auguro a Felluga di andare avanti così l'impegno e la qualità del lavoro paga sempre!

2 commenti:

  1. Caro Gianni,la tua enfasi ti fa onore,però sento l'obbligo di chiarire che ogni confronto presta il fianco a critiche e punti di vista avversi. Innanzi tutto bisogna tener conto che la gara era ridotta tra Francesi ed Italiani e seppur è luogo comune immaginare queste produzioni le migliori del Mondo,ciò non basta per affermarlo, quindi riporterei la notizia senza sminuirla ma con la dovuta precisazione.Oltre il Terre Alte 2002 di Livio Felluga appaiono altri grandissimi vini di cui ti farò l'elenco dettagliato appena posso.Mentre il mio plauso è rivolto a Franco Ricci dell'A.I.S. di Roma per aver promosso tale iniziativa ,ed una mia analisi conforta il fatto che non sempre il prezzo corrisponde alla qualità. Mi fermo al momento,affermando nello specifico dell'entusiasmante serata passata da Tuccino che i frutti Del Mare sposati con il Terre Alte 2006 si piazzono di diritto al Primo posto del Mondo.Grazie Gianni,ViTuccino,Pasquale e lo staff al completo sino al nuovo parcheggiatore.

    RispondiElimina
  2. Grazie Vittorio per la precisazione e' giusto far trapelare le notizie rispecchiando la realta' noi non siamo come gli altri!

    RispondiElimina